venerdì 10 ottobre 2014

Ingapirca

Ingapirca (Kichwa: Inkapirka, "Inca muro") è un comune in provincia di Canar, che prende il nome di un sito archeologico Inca appena fuori la città.
Queste sono le più grandi rovine Inca in Ecuador. Gli Incas non furono i primi abitanti di Ingapirca. Era da tempo abitata dagli indigeni Canari, che la chiamarono Hatun Cañar.

Il complesso del castello presenta una origine Inca-cañari. L'obiettivo della sua costruzione è incerta. Il complesso ha svolto un ruolo importante come fortezza e magazzino a con cui rifornire le truppe in rotta verso nord dell'Ecuador.








L'edificio più significativo è il Tempio del Sole, un edificio di forma ellittica costruito attorno ad una grande roccia. L'edificio è costruito in modo inca senza malta nella maggior parte del complesso. Le pietre sono state accuratamente cesellati e modellati per adattarsi perfettamente insieme. 



Il Tempio del Sole è stato posizionato in modo che nei solstizi, proprio al momento giusto della giornata, la luce del sole entra attraverso il centro della porta della piccola stanza in cima al tempio. La maggior parte di questa stanza e' pero' caduta giù.






I miei colleghi di lavoro: da sinistra Pablo, Ines e Maria.



Nessun commento:

Posta un commento